Serata per i nostri bambini con Jane Goodall
 
In occasione della Conferenza internazionale della International Primatological Society (IPS) i bambini della Entebbe Junior School hanno preparato una bella sorpresa per i tantissimi professori e studiosi di primati ( Gorilla, Chimpazee e tutte le scimmie...) che si sono dati appuntamento sulle rive del lago Vittoria in Uganda per la conferenza biennale.
 
Sono stati trattati argomenti importanti e vitali per le popolazioni che vivono in Africa. Sviluppo e salvaguardia dell’ambiente, coinvolgendo le comunità locali, che traggono beneficio dal turismo rispettoso della natura e delle genti dei luoghi che amano visitare.
 
Save Children Life è impegnata da tempo in molti paesi a far sviluppare una cultura tra i viaggiatori e i turisti che unisca il piacere del viaggio con la solidarietà.
 
 
SCL ha quindi partecipato a questo evento incontrando  esperti e autorità politiche ed operatori economici.
 
In occasione della cena sociale di chiusura abbiamo organizzato un piccolo concerto cantato da 25 bambini della Entebbe Junior School. Abbiamo scritto un testo basato su una famosa canzone per bambini (If You are happy and you know..) ed adattato all’occasione ( le scimmie).
Questa canzone è  talmente piaciuta ai grandi “esperti” e scienziati, che ci è stato richiesto di poterla utilizzare, tramite il sito dell’ IPS, nella sezione Education per farlo adottare dai  bambini in tutto il mondo.
 
Inoltre data la presenza della più famosa primatologa ed esperta di conservazione vivente, Jane Goodall i nostri bambini hanno preparato un quadro raffigurante un grosso gorilla  e le insegne della loro scuola per donarlo a Jane come segno di stima e ringraziamento.

Jane Goodall ha avuto parole bellissime per i nostri bambini, incoraggiandoli a crescere nel rispetto della natura, dell’ambiente e di ogni persona, in particolare avendo la responsabilità di coloro che più ci sono vicini.
 
Carlo Giacoma
 
 
per ulteriori informazioni
 
Uganda: Jane Goodall e i bambini
venerdì 30 giugno 2006